Giornate Provinciali dell'Ambiente 2008, seconda edizione

Con la partecipazione di 60 Comuni, la seconda edizione delle Giornate Provinciali dell’Ambiente è divenuta un appuntamento importante per il territorio con momenti di sensibilzzazione dedicati all’ambiente, alla mobilità sostenibile, alla qualità della vita, all’educazione ambientale.

Si è svolta la prima esperienza al Parco della Storga “il bosco sotto casa” che ha visto la partecipazione di 1.000 persone.

Presentazione all’Oasi di Cervara del Laboratorio territoriale provinciale IN.F.E.A. che raccoglie le attività didattiche promosse dalla Provincia di Treviso e da altri 30 soggetti esterni nelle tematiche : ambiente (acqua, aria, fauna e flora), cultura e tradizione, salute, sicurezza stradale, cittadinanza attiva e sviluppo sostenibile. I progetti rivolti alle scuole raccolti da IN.F.E.A. sono oltre un centinaio e le copie distrubuite alle scuole sono state 3.000.

Le attività svolte dai Comuni e dalla Provincia di Treviso sono:

- 24 INCONTRI (convegni, incontro con la cittadinanza, spettacoli teatrali e musicali;

- 16 VISITE GIUDATE (aree naturalistiche, centri storici);

- 25 Comuni coinvolti in CICLOESCURSIONI;