Giornate Provinciali dell'Ambiente 2009, terza edizione

A questa edizione hanno partecipato 46 Comuni consolidando l’evento delle Giornate Provinciali dell’Ambiente sul territorio trevigiano, con momenti di sensibilizzazione in particolare sul rispartmio energetico, utilizzo di fonti rinnovabili, vivibilità e qualità della vita nei centri urbani.

Si è svolta la seconda edizione del “il bosco sotto casa” al Parco della Storga che ha visto la partecipazione di 2.000 persone nei due giorni di attività (19-20 settembre 2009).

Per quanto riguarda la scuola, è stato svolto il convegno “Abitare la scuola e la città” che ha presentato i lavori svolti dalle scuole in collaborazione con i Comuni sulle attività di Pedibus, coinvolgendo 23 Comuni che hanno avviato progetti di pedibus con più di 1.000 scolari aderenti e oltre 50 scuole che hanno attivato percorsi casa-scuola e pedibus.

Link Utili