Giornate Provinciali dell'Ambiente 2012, sesta edizione

Come già nelle passate edizioni, la manifestazione Giornate Provinciali dell’Ambiente è resa possibile dalla partecipazione dei Comuni, quest’anno sono 35, che grazie al supporto ed al coinvolgimento di associazioni locali e scuole propongono diverse tipologie di attività. Per questa edizione 2012, sono 17 le cicloescursioni che si realizzeranno nei territori di pregio ambientale del trevigiano: dal fiume di risorgiva Sile alle colline della Pedemontana, dai palu’ del Quartier del Piave alle aree più urbanizzate dei comuni di Oderzo, Treviso e Motta di Livenza. Sono oltre 50 gli incontri pubblici rivolti alla cittadinanza su tematiche quali il risparmio energetico, il riciclo dei rifiuti, l’uso dell’acqua e le visite guidate in ambienti naturali. Per il programma con le attività dell'intera settimana visita il sito:

giornate.ambiente.provincia.treviso.it/