2 nuove pubblicazioni sull'educazione ambientale per le scuole

ARPAV ha realizzato due nuove pubblicazioni sul tema dell'educazione ambientale rivolte al mondo della scuola.

Raccontiamoci le favole…

raccolta di favole sull’ambiente,  rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie con una pluralità di percorsi e di attività pratiche, pensata considerando l’interesse e la curiosità che i racconti, le fiabe e le filastrocche esercitano sui bambini e dall’importanza che hanno come strumento di crescita.

A scuola di stili di vita

guida con percorsi didattici su diversi temi ambientali per supportare le attività degli insegnanti nella realizzazione di progetti di educazione ambientale a scuola, che  si ispira al progetto UNEP - UNESCO Youth X Change.

Le due pubblicazioni, realizzate in formato digitale, sono scaricabili e sfogliabili dal sito  internet di ARPAV.