Patto dei Sindaci

Patto dei Sindaci

La Provincia di Treviso ha adottato la sua formale adesione al Patto dei Sindaci come struttura di coordinamento a supporto dei Comuni trevigiani impegnati a redigere ed attuare il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Patto dei Sindaci vai al sito Covenat of Mayor cliccando qui

 

 

 
 

I Comuni della Provincia di Treviso coinvolti nel Patto dei Sindaci

 

 

 
 
Mappa dei Comuni che hanno aderito al Patto dei Sindaci
 
 
 
 

News:

   2  3   
 

Approfondimenti:

03 giugno 2016

Materiali presentati durante il workshop "APE, audit e dati energetici degli edifici: nuovi strumenti e normative, come sceglierli e perchè.

Mercoledì 1 giugno 2016 presso l'Auditorium della Provincia si è svolto l'evento rivolto a tecnici e liberi professionisti per approfondire la conoscenza sugli strumenti per la certificazione energetica degli edifici e l’archiviazione dei dati energetici degli stessi, alla luce delle recenti modifiche normative.

Durante la mattinata, sono state presentate le esperienze di Regione del Veneto, Regione Piemonte e Provincia di Treviso per contenere il consumo energetico degli edifici, azioni necessarie per affrontare la sfida energia/clima e mitigare gli effetti conseguenti al cambiamento climatico attraverso una responsabilità collettiva per ri-costruire territori più sostenibili, vivibili, resilienti ed ad alta efficienza energetica.

Evento realizzato dalla Provincia di Treviso con i Comuni di Altivole, Castello di Godego, Follina, Miane, Moriago della Battaglia, Riese Pio X, Segusino, Valdobbiadene, Vidor e Zero Branco all'interno del percorso di redazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) ed inserito come Energy Day Veneto nella Settimana Europea dell'Energia Sostenibile 2016.

 

02 marzo 2016

Materiali presentati durante la Giornata di Studio il 24 febbraio 2016: "Patto dei Sindaci: l'efficienza energetica per la P.A" _PRIMA PARTE

Mercoledì 24 febbraio 2016 presso la sede provinciale S.Artemio a Treviso si è svolta la giornata di studio “Patto dei Sindaci: l'efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione”.

 

 

02 marzo 2016

Materiali presentati durante la Giornata di Studio il 24 febbraio 2016: "Patto dei Sindaci: l'efficienza energetica per la P.A" _SECONDA PARTE

Mercoledì 24 febbraio 2016 presso la sede provinciale S.Artemio a Treviso si è svolta la giornata di studio “Patto dei Sindaci: l'efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione”.

 

 

11 marzo 2015

Materiali presentati durante la Giornata di studio il 25 Marzo al S.Artemio: strumenti di finanziamento, pianificazione, monitoraggio, riqualificazione energetica e contributi dagli stakeholder

Mercoledì 25 marzo 2015 presso la sede provinciale S.Artemio a Treviso si è svolta la giornata di studio “Patto dei Sindaci: incontro con gli stakeholder e buone pratiche dal territorio”.

 

16 luglio 2014

Linee Guida per la predisposizione del "Piano dell'illuminazione per il contenimento dell'inquinamento luminoso" (PICIL), legge regionale n. 17/2009.

Approvazione delle Linee Guida per la predisposizione da parte dei Comuni di un documento di programmazione per il contenimento del fenomeno dell'inquinamento luminoso come disposto dalla l.r.17/2009.

 
   2   
 
 
logo
 
 
scritta
 
Servizi per il cittadino

Assessore:

Alberto Villanova

Tel: (+39) 0422 656121
Scrivi all'Assessore


Responsabile del Settore:

Simone Busoni

Tel: (+39) 0422 656759

Scrivi a Simone Busoni

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | PRIVACY | COOCKIES