Concorso "I Detectives del risparmio energetico a scuola" a.s. 2012 -2013

Le tematiche energetiche sono oggi fondamentali per la costruzione di un futuro sostenibile ed una delle maggiori sfide della società contemporanea. L'uso responsabile delle fonti energetiche e l'utilizzo di fonti alternative sono temi che devono essere sempre più integrati all'interno dei percorsi scolastici.

Il concorso intende stimolare comportamenti e competenze attorno alla tematica ambientale e del risparmio energetico.

Possono partecipare al concorso le Scuole del Comune di Treviso nell'ambito del progetto BASSA TENSIONE, scadenza 31 maggio 2013.

Il progetto BASSA TENSIONE rientra tra i progetti che possono partecipare dal concorso QUALe idEA promosso da ARPAV (scadenza 10 maggio 2013) per ricevere il riconoscimento di "Progetto in Qualità" con un "Bollino di Qualità" ed essere inserito nella Rete di Educazione Ambientale IN.F.E.A. Le scuole che partecipano al concorso QUALe idEA (vedi allegati 5 ,6 e 7) avranno una valutazione positiva ulteriore per il punteggio finale del concosro "I Detectives del risparmio energetico a scuola".

Vai al sito della Rete di Sicurezza per le Scuole della Provincia di Treviso.