Premiazione del concorso "In Viaggio Verso il Futuro"

Si è svolta mercoledi 22 maggio 2013 la premiazione del concorso "In Viaggio Verso il Futuro" dell'Associazione Bruno Marton con la collaborazione del Laboratorio IN.F.E.A. della Provincia di Treviso.

Le 4 classi di scuole vincitrici del concorso hanno potuto nel Parco delle Energie Rinnovabili vedere ed interagire con le tecnologie di pale eoliche, pannelli fotovoltaici e svolgere attività didattiche in tema di energia e ambiente.

La visita guidata per gli oltre 70 ragazzi è stata offerta dalla Provincia di Treviso come "meritato" premio al concorso.

Le classi vincitrici sono , a pari merito :

- classe 5° della Scuola Primaria Paritaria "S.Maria delle Grazie" di Preganziol con il progetto "La nostra Terra: com’è e come la vorremmo"

- classe 5° della Scuola Primaria Masaccio di Treviso con la favola Gli Illuminati

- classe 5° Scuola Primaria Paritaria Filippin di Paderno del Grappa con il libro fotografico "La scelta"

mentre la prima classificata è la classe 3° della Scuola Pianca Happy English School (Conegliano) con il progetto AAA Cercasi Architetto Ecologico.