Consumi sostenibili e alimentazione "in gioco"

ARPAV e la rete per l'Informazione Formazione ed Educazione Ambientale della Regione del Veneto promuovono il progetto “Consumi sostenibili e Alimentazione” - finanziato con fondi IN.F.E.A. Ministero dell’Ambiente .

Il progetto mira ad accrescere la consapevolezza sul consumo sostenibile e porre l’accento sulla riduzione degli sprechi alimentari e l’importanza del riuso e del riciclo, attraverso 2 percorsi distinti:
- “CACCIA AL CONSUMO” è un gioco a quiz sulle tematiche dell’alimentazione e dei consumi sostenibili dedicato agli studenti delle scuole venete.
- “ALLA RICERCA DELL’AVANZO PERDUTO” è un gioco a quiz sui temi della sostenibilità ed un concorso culinario dedicato ai cittadini maggiorenni residenti o domiciliati in Veneto.

Premi in palio: laboratori per le scuole e 10 cene per 2 persone in barca a Venezia.

Possono partecipare ai due percorsi segnalati sia le scuole che cittadini della Provincia di Treviso.
Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 30 marzo 2014 sul sito www.sestantedivenezia.it e Comune di Padova.

Link Utili