Seminario: La Pubblica Illuminazione tra inquinamento luminoso, efficienza energetica e spending review

La Provincia di Treviso con il patrocinio di Arpav organizza il seminario "Efficienza energetica nella  gestione della pubblica illuminazione" rivolto al personale tecnico di  tutti i Comuni della Provincia per lunedi 16 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la Sala Consiliare.
L'evento si colloca all'interno di oltre un mese di eventi,  organizzati su tutto il territorio regionale all'interno  dell'iniziativa "Settimana Europea per l'Energia Sostenibile (EUSEW)",  promossa dalla Commissione Europea alla quale ha aderito la Regione  Veneto promuovendo una serie di eventi conferenze, laboratori,  concorsi di idee o concorsi a premi, iniziative di educazione   energetica denominati Energy Days. L' obiettivo primario è  fornire ai cittadini una corretta informazione sui  comportamenti e abitudini volti al risparmio ed all'efficienza energetica nonché al corretto utilizzo delle fonti rinnovabili.
Le presentazioni illustrate al convegno sono ora disponibili.