PAES: I consumi di energia, le possibilità di risparmio e di riduzione dei costi. Incontri con la cittadinanza (2° parte)

 
 
 
 
 
 
 

Proseguono le attività per la redazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) nei Comuni supportati dalla Provincia di Treviso.

Concluse le fasi di analisi per la ricostruzione del bilancio energetico e la predisposizione dell'inventario di base delle emissioni (IBE), per ciascuno dei sei Comuni si entra nel vivo della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini e dei portatori di interesse del territorio, uno degli aspetti che più incidono sul successo dell'iniziativa nel tempo.

Dopo il prezioso contributo da parte della cittadinanza avvenuto nella fase di raccolta dati sui consumi residenziali, con la compilazione di un “questionario energetico” cui hanno risposto complessivamente oltre 1.600 famiglie, confermando la disponibilità ad essere coinvolti anche nelle fasi successive del PAES; seguono ora le serate nei singoli Comuni per illustrare il lavoro finora svolto, approfondire tematiche affini e raccogliere ulteriori contributi.

 

Ecco il calendario degli incontri:

 

Comune di Mogliano Veneto

Mercoledi 22 aprile ore 20.45

Centro Sociale, Piazza Donatori di Sangue

 

Comune di San Biagio di Callalta

Lunedi 27 aprile ore 20.30

Sala Consiliare, P.zza Tobagi

 

Comune di Quinto di Treviso

Martedi 28 aprile ore 20.45

Sala Consiliare

 
 
 
 
 
 
 
 
Servizi per il cittadino

Responsabile del Settore:

Simone Busoni

Tel: (+39) 0422 656759

Scrivi a Simone Busoni

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | PRIVACY | COOCKIES