Workshop “Energia Sostenibile nella Pianificazione delle Aree Produttive”, venerdì 19 giugno 2015 presso la Provincia di Treviso

Da diversi anni la Provincia di Treviso si sta adoperando nell’ambito della Green Economy, attivando progettualità sinergiche con gli enti territoriali e le realtà socio-economiche, finalizzate all’individuazione di strategie ed azioni efficaci per il miglioramento dell’efficienza energetica nei settori riguardanti la mobilità sostenibile, l’ambiente, gli edifici di proprietà pubblica, la pianificazione del territorio con particolare riguardo alle aree a destinazione produttiva.

Il Workshop organizzato dalla Provincia di Treviso venerdì 19 giugno presso l'auditorium S.Artemio a Treviso dalle ore 9.00, si svolge nell’ambito della Settimana Europea per l’Energia 2015 in collaborazione con la società SOGESCA e con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso. Si colloca nella fase conclusiva di un percorso formativo, realizzato grazie al progetto Europeo Susreg, che ha visto il coinvolgimento dei tecnici pianificatori di Provincia e Comuni, con l’obiettivo di migliorare le competenze specifiche dei partecipanti, in materia di efficientamento energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili, mediante lo sviluppo di un caso studio applicato ad un’area produttiva situata nel comune di Casier.

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso ha avviato la procedura di richiesta dei crediti formativi.

La partecipazione al workshop è libera e gratuita, e da diritto al rilascio dell'attestato di frequenza.

Per partecipare si chiede cortesemente di inviare entro Lunedì 15 Giugno 2015, la scheda e il questionario debitamente compilati al seguente indirizzo e-mail: susreg@provincia.treviso.it o al seguente numero di fax 0422-656909.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Segreteria Organizzativa al numero di tel. 0422-656884-6905.