IPER-GARA SRL

 
 
 
 
 
 
 
Comune:
San Biagio di Callalta
 

OGGETTO: Procedura ai sensi dell'art. 23, D.Lgs. 152/06 s.m.i.

Ampliamento superfici di vendita Centro Commerciale Tiziano di San Biagio di Callalta (TV).

Comune interessato: San Biagio di Callalta.

 

Ai sensi dell'art. 24 comma 1, D.Lgs. 4/08, si dà notizia della presentazione della domanda in oggetto.

 

PROCEDURA AUTORIZZATORIA UNICA di Valutazione di Impatto Ambientale, Valutazione Incidenza Ambientale ai sensi degli artt. 27 bis,art.11 L.R. 4/2016 - relativa alla

RICHIESTA DI AMPLIAMENTO DELLE SUPERFICI DI VENDITA DEL CENTRO COMMERCIALE TIZIANO

 

Avviso di deposito e pubblicità (art. 23-24 D.Lgs. 152/2006 - art. 14 L.R. 4/2016)

 

Soggetto proponente:

 

La Società Iper Gara Srl , con sede in Comune di San Biagio di Callalta- (TV) Via Postumia ovest n.76 - C.A.P 31048.

 

 

Descrizione sommaria del progetto:

Il progetto, ricadente nelle tipologie progettuali di cui al:

  • D.lgs. 152/06 e s.m.i., parte Il, AlI. IV, punto 8., lettera t), quale modifica di progetto indicato al punto 7 lettera b “costruzione di centri commerciali di cui al decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114 "Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell'articolo 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n. 59"

  • LR 50/2012 art.22 comma 1 lettera a) “grandi strutture aventi superficie di vendita superiore a 8.000 metri quadrati, assoggettate alla valutazione di impatto ambientale (VIA)”.

 

L’intervento consiste nell’ampliamento delle superfici di vendita della realtà commerciale già presente all’interno della Centro Commerciale “Tiziano”, con conseguente incremento delle superfici di vendita all’interno della Grande Struttura di Vendita riferita all’intero polo commerciale di Olmi, in comune di San Biagio di Callalta.

La proposta riguarda un incremento di 2.066 mq di Superficie di Vendita (SV), che si vanno ad aggiungere ai 9.934 mq di SV attualmente già autorizzati all’interno del centro commerciale Tiziano, portando la SV dell’intero polo commerciale di Olmi da 21.034 mq a 23.100 mq di SV.

Le nuove superfici saranno collocate all’interno della struttura edilizia già esistente, tramite una riorganizzazione degli spazi interni, senza necessitare di ampliamenti fisici dell’edificio o interventi di carattere strutturale.

 

Aspetti considerati nello Studio di Impatto Ambientale : non essendo previste opere fisiche, se non adeguamenti minimali interni all’edificio commerciale, sono stati esclusi impatti significativi in fase di cantiere. Le analisi si sono focalizzate in relazione ai possibili effetti connessi all’attrattività del polo commerciale, in particolare relativamente al traffico indotto e ricadute ad esso connesse, approfondendo in particolare gli aspetti relativi alla funzionalità trasportistica e ricadute sul clima acustico e qualità dell’aria.

 

Localizzazione dell'intervento:

L'area interessata dall'intervento è ubicata in comune San Biagio di Callata (TV), via Postumia ovest n.76 in località Olmi. L’ampliamento è riferito alla struttura commerciale inserita all’interno del polo commerciale esistente che si colloca in corrispondenza del margine orientale della frazione, direttamente accessibile dalla SS 53.

 

Lo Studio di Impatto Ambientale è corredato da:

 

  • All01_StudioTraffico_2014

  • All02_StudioTraffico_2016;

  • All03_StudioTraffico_2017;

  • All04_Impatto acustico.

 

 

La proposta di progetto è corredata da apposita Dichiarazione di Non Necessità VincA, ai sensi della normativa nazionale e regionale.

 

È stata depositata documentazione integrativa in risposta delle richieste della Provincia di Treviso e Comune di San Biagio di Callalta.

 

Lo Studio di Impatto Ambientale, la Sintesi Non Tecnica e gli elaborati allegati ed integrativi sono disponibili, ai sensi dell'art. 24 del D.Lgs.152/2006, per la pubblica consultazione, presso il sito web della Provincia di Treviso:

L'ufficio presso cui è possibile prendere visione degli atti è l'Ufficio Valutazione Impatto Ambientale - Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso tel 0422656895 fax 0422656874 mail valutazioneimpattoambientale@provincia.treviso .it.

 

Osservazioni:

Eventuali osservazioni, esclusivamente in forma scritta, dovranno essere inviate entro 60 giorni dalla data di

pubblicazione del presente avviso, presso l'ufficio provinciale in cui è avvenuto il deposito, indirizzandole a:

 

Provincia di Treviso - Settore Ambiente e Pianificazione territoriale, Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, via Cal di Breda 116, 31100 TV o al seguente indirizzo PEC: protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

 

 

LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DEL PROGETTO E DEL SIA, PREVISTA DALLA L.R. N. 4/2016, AVVERRÀ IN DATA 03.09.2018 ALLE ORE 19:00, PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL MUNICIPIO DI SAN BIAGIO DI CALLALTA, PIAZZA TOBAGI, SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV)

 

 

 

 

Data 23.08.2018 Firma del Proponente

 

 

Ai sensi dell'art. 27 bis comma 4, D.Lgs. 152/2006, si dà notizia della presentazione della domanda in oggetto.

 

Per richiedere copia della documentazione disponibile in CD-Rom, utilizzare il modulo scaricabile di "Accesso agli atti" predisposto dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).


 

 

 

 

 

Ai sensi dell'art. 24 comma 1, D.Lgs. 152/06 e s.m.i., si dà notizia della presentazione della domanda in oggetto.

Per richiedere copia della documentazione disponibile in CD-Rom, utilizzare il modulo scaricabile di "Accesso agli atti" predisposto dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).