|
Patto dei SindaciLa Provincia di Treviso ha adottato la sua formale adesione al Patto dei Sindaci come struttura di coordinamento a supporto dei Comuni trevigiani impegnati a redigere ed attuare il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).
I Comuni della Provincia di Treviso coinvolti nel Patto dei Sindaci
News:26 novembre 2015 Sondaggio Patto dei Sindaci per i Comuni che hanno redatto il PAES (Piano di Azione per l'Energia Sostenibile)30 settembre 2015 PARTECIPA AL QUESTIONARIO "Patto dei Sindaci. Un impegno per l'energia sostenibile"27 maggio 2015 Workshop “Energia Sostenibile nella Pianificazione delle Aree Produttive”, venerdì 19 giugno 2015 presso la Provincia di Treviso20 aprile 2015 PAES: I consumi di energia, le possibilità di risparmio e di riduzione dei costi. Incontri con la cittadinanza (2° parte)14 aprile 2015 PAES: I consumi di energia, le possibilità di risparmio e di riduzione dei costi. Incontri con la cittadinanza .11 marzo 2015 "Patto dei Sindaci: incontro con gli stakeholder e buone pratiche dal territorio" 25 marzo 2015 sede provinciale S.Artemio30 marzo 2015 Vedelago: Dare valore all'energia del territorio. Incontro con la cittadinanza per il PAES.09 marzo 2015 Patto dei Sindaci: il questionario energetico e la partecipazione delle famiglie al PAESApprofondimenti:03 giugno 2016 Materiali presentati durante il workshop "APE, audit e dati energetici degli edifici: nuovi strumenti e normative, come sceglierli e perchè.Mercoledì 1 giugno 2016 presso l'Auditorium della Provincia si è svolto l'evento rivolto a tecnici e liberi professionisti per approfondire la conoscenza sugli strumenti per la certificazione energetica degli edifici e l’archiviazione dei dati energetici degli stessi, alla luce delle recenti modifiche normative. Durante la mattinata, sono state presentate le esperienze di Regione del Veneto, Regione Piemonte e Provincia di Treviso per contenere il consumo energetico degli edifici, azioni necessarie per affrontare la sfida energia/clima e mitigare gli effetti conseguenti al cambiamento climatico attraverso una responsabilità collettiva per ri-costruire territori più sostenibili, vivibili, resilienti ed ad alta efficienza energetica. Evento realizzato dalla Provincia di Treviso con i Comuni di Altivole, Castello di Godego, Follina, Miane, Moriago della Battaglia, Riese Pio X, Segusino, Valdobbiadene, Vidor e Zero Branco all'interno del percorso di redazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) ed inserito come Energy Day Veneto nella Settimana Europea dell'Energia Sostenibile 2016. 02 marzo 2016 Materiali presentati durante la Giornata di Studio il 24 febbraio 2016: "Patto dei Sindaci: l'efficienza energetica per la P.A" _PRIMA PARTEMercoledì 24 febbraio 2016 presso la sede provinciale S.Artemio a Treviso si è svolta la giornata di studio “Patto dei Sindaci: l'efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione”.
02 marzo 2016 Materiali presentati durante la Giornata di Studio il 24 febbraio 2016: "Patto dei Sindaci: l'efficienza energetica per la P.A" _SECONDA PARTEMercoledì 24 febbraio 2016 presso la sede provinciale S.Artemio a Treviso si è svolta la giornata di studio “Patto dei Sindaci: l'efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione”.
11 marzo 2015 Materiali presentati durante la Giornata di studio il 25 Marzo al S.Artemio: strumenti di finanziamento, pianificazione, monitoraggio, riqualificazione energetica e contributi dagli stakeholderMercoledì 25 marzo 2015 presso la sede provinciale S.Artemio a Treviso si è svolta la giornata di studio “Patto dei Sindaci: incontro con gli stakeholder e buone pratiche dal territorio”. 16 luglio 2014 Linee Guida per la predisposizione del "Piano dell'illuminazione per il contenimento dell'inquinamento luminoso" (PICIL), legge regionale n. 17/2009.Approvazione delle Linee Guida per la predisposizione da parte dei Comuni di un documento di programmazione per il contenimento del fenomeno dell'inquinamento luminoso come disposto dalla l.r.17/2009. |
Bandi e Concorsi del Settore: |